Il piacere del Silenzio tra i boschi innevati
IL FONDO
Moena è una bella e famosa meta anche per chi fa il FONDO. E' sede della MARCIALONGA, la granfondo di 70 chilometri con partenza da Moena, salita in Val di Fassa con apice Canazei e poi lunga discesa in Val di Fiemme fino a Cavalese. Si trova poi a soli 10 km dallo Stadio del Fondo a Lago di Tesero sede della coppa del Mondo con il TOUR DE SKI.
Il nostro fiore all'occhiello è il CENTRO DEL FONDO ALOCHET molto frequentato dagli intenditori fondisti del posto. Un’ampia conca a 1700 metri con abbondande innevamento naturale ma attrezzata anche con innevamento artificiale. A disposizione noleggio attrezzatura sci e maestri di sci.
LE CIASPOLE
Sempre più di moda le passeggiate sulla neve fresca con le ciaspole, le racchette da neve che consentono di camminare sul manto nevoso vergine senza sprofondare. La bellezza di camminare all’aria aperta per chi trascorre la settimana bianca senza sciare. Vi proponiamo un programma di “ciaspolate” diurne e notturne con accompagnatori preparti. Itinerari fiabeschi a Moena e al Passo San Pellegrino nella natura incontaminata. E poi... un buon vin brulè, un punch, o un thè caldo!